segunda-feira, 7 de maio de 2012

SÃO SEBASTIÃO - SP - BRAZIL IN ITALIANO - TURISMO


Péppe de Paula e ex jogador Roque Junior
em Palestra SJC - SP - Turismo e Futebol.
Ciaoooooo! 

Comecei o artigo dessa semana em Italiano porque entre meus arquivos encontrei algumas traduções que havia feito para  SECRETARIA DE TURISMO DE SÃO SEBASTIÃO, quando passei por lá em 2009-2010 e resolvi publicá-las aos poucos e da mesma forma divulgar essa região maravilhosa do planeta, pena que gerenciada de uma maneira amadora e muito focada no VERANISMO - http://www.peppedepaulaturismobrazil.blogspot.com.br/2012/02/turismo-ou-veranismo-turista-ou.html.

Peço desculpas aos amigos que gostam de ler minhas postagens durante a semana, mas, como, para variar, trabalhei esse fim de semana também, não tive tempo de concluir um texto sobre uma  viagem que fiz com meu irmão e meu filho, pelo fundo do Vale do Paraíba Cruzeiro, Piquete e depois nos dirigimos para o sul de Minas Gerais, que em breve estará por aqui para sugerir e criticar roteiros caseiros...

Um passeio agradável, fácil e barato, mas que deixarei para contar em outra postagem, e nessa de hoje, homenageio também alguns estrangeiros que visitam meu blog, especificamente os que falam o Italiano, mas para quem quiser, utilizem o recurso tradutor do blog, que apesar de traduções erradas (rsrs), a maioria do texto será bem entendida...

Boa leitura!





Mapa São Sebastião - Bairros/Praias.

La pruralità della cultura brasiliana è stata acclamata dei governi e la società come un elemento fondamentale del patrimonio del paese lungo risorse naturali.
Con oltre 500 anni di storia, São Sebastião è una delle città che rappresenta di più la diversità naturale e culturale d el Brasile.
Situata a 200 Km dalla capitale paulista, attira visitatore da tutto il paese, disegnando un vero e proprio circuito attrattive, divenendo cosi uno dei più importanti centri turistici nazionali.    


CENTRO STORICO


Foto PMSS.
São Sebastião è la più antica città della costa nord d'il Stato di São Paulo e una delle più antiche del Brasile. Una visita al Centro Histórico ci porta in un viaggio a ritroso nel tempo. Ci sono sette blocchi e otto edifici protteto per il CONDEPHAAT (Consiglio di Difesa del Patrimonio Historico, Archeologico, Artístico e Turistico) tra di loro, le case coloniale e le chiese del secolo XVII, formando così uno dei più grandi patrimonio storico culturale dello Stato. Per visitare chiamare il Centro d'Informazione Turistica 55 12 3892 2620.

Gli edifici più importanti:

  1. Assessorato alla Cultura e Turismo (Vecchia Escuola “Henrique Botelho”);
  2. Casa di Camera e Catena;
  3. Municipio Comune;
  4. Chiesa Matrice;
  5. Camere delle finestre;
  6. Museo di Arte Sacra;


Punti di interesse turistico:

1.            Teatro Comunale;

2.            Quartiere (Bairro de São Francisco):

2.1.    Convento Francescano Della Madonna di Amparo.

Foto PMSS - Convento N.Sª do Amparo - Bairro São Francisco.
Durante una visita al quartiere di San Francisco, il imponente Convento Francescano della Madonna di Amparo, costruito sul lungomare attira l'attenzione. Opera completata nel 1664 è stata punto di arresto dei gesuiti nei loro viaggio in giro per la Costa Nord dello Stato di São Paulo; l'edificio è costituito da mura spesse un metro e stipiti di pietra, e una torre con una copertura a cupola. Visita obbligata per chi ama la storia.



2.2                 Sito Archeologico.

Foto PMSS.
Situato in mezzo della Serra do Mar a 270 metri sopra il livello del mare il Sito Archeologico è bellissimo. Con quasi 200 anni di storia e di circa de 1.200 m² di residui di construzione, il sito ha rovine di una enorme  e ricchi fattoria di scchiavi e numerosi reperti archeologici che si trovano sul file nella storia della città. Se lui esce con un bel sentiero, dove è necessario avere capacità di resistenza, perché l'intero percorso è in costante aumento che varia da moderata a grave. L'intero corso dura circa 4 ore. Orario di lavoro dalle 08h00 alle 14h00, su appuntamento. Per visitare chiamare il Centro di Informazione Turistica 55 12 3892 2620.

2.3        Molo  di São Francisco.

Foto PMSS.
Del molo di São Francisco partono gite in barca piena di turisti e anche barche con gli amanti di pesca esportiva. Il canale de São Sebastião ha come principale attraente sue acque riparate che garantiscono navigabilità e la sicurezza in tutte le condizioni atmosferiche . Oltre alla  corsa fluida la regione abbonda anche in vari tipi de pesce.





3.       Stabilimento balneare di lavoratori (Balneário dos Trabalhadores)

Foto PMSS - Balneário Trabalhadores - Praia Grande.
Situato a Praia Grande, possiede il 100% delle infrastrutture e dell'accessibilità necessario per ospitare grandi gruppi di  visitatori che vogliono trascorrere una splendida giornata in spiaggia. Parcheggi, campi sportivi, piste di skate, area di alimentazione, chioschi per le famiglie, gli spogliatoi con bagno, la spiaggia e la destinazione di coloro che cercano una certa comodità e sicurezza.

4.     FUNDAMAR  (Fondazione del mare)

Anche situato a Praia Grande dove è il Sabilimento balneare di lavoratori, nel centro della città, la fondazione ha un museo di biologia marina e relitti, mostre permanenti di foto e di navigazione nel Alcatrazes arcipelago, oltre a tre siti specifici per la visualizzazione di video e ambiente culturale. Monitor accompagnerà i visitatori nella sede del museo, dove hanno trovato scheletri di delfini, tartarughe e balene. Dato che il museo naufragio ha 14 espositori con oggetti provenienti dai relitti nella regione tra gli altri pezzi vari. L'ammissione è di R$ 5,00 per gli adulti e R$ 3,00 per i bambini.

5.     ISOLE

Foto: PMSS.
La costa rivela la più scenografica isole, tra quali “As Ilhas” (LE ISOLE) , che si distinguono per bellezza e armonia. Ha questo nome perché ha tre elevazioni, che fino ad ora, sembrano non collegati, ma in realtà formano una sola isola. Situato a soli 5 km dalla spiaggia di Barra do Una, le sue due spiagge di sabbia bianca ed acque trasparenti, sono disponibili per i marinai che saranno sorpresi di vedere delfini, tartarughe e pesci colorati.



Foto: Celso Moraes

Montão de trigo (Mucchio de grano) è già per coloro che vogliono saperne di più su come le comunità vivono sulla costa. Circa di 10 km del continente, da Barra do Una, vi troviamo circa di 50 “caiçaras” conosciuto come "selvatici", che viveno esclusivamente di pesca.


Foto PMSS.


Per coloro che amano nuotare una buona opzione è quella di visitare l'isola di cavolo (Ilha das Couves) che ha una piccola grotta scavata dal mare su una roccia alta 10 metri, e le Isole di Toque Toque Grande e Toque Toque Pequeno, tutti eccelente per la pratica.

Foto PMSS.
Infine, una visita a Ilha dos Gatos, che da alcune vecchie storie, ospitò la residenza di un frontalino di Rockefeller, un importante uomo d'affari negli Stati Uniti nel XX secolo. La spiaggia che fornisce l'accesso per l'isola sono stati creati artificialmente dalle esplosioni di rocce costiere per l'impiego nella costruzione del palazzo. Il pavimento della piccola spiaggia è ricoperta da uno spesso tappeto di gusci rotti.

Le passeggiate per raggiungerli sono realizzati in piccole imbarcazioni o barche, partendo dalle spiagge di Juquehy, Barra do Sahy e Barra do Una . Informazione al Centro de Informazione Turistiche 55 12 3892 2620.

Foto: Celso Moraes.
6.      Ecoturismo

6.1   Ribeirão de Itu - Uno dei più bei sentieri del comune situato nel mezzo della Foresta Atlantica, Ribeirão de Itu, ha tre sceneggiature, tra i quali Pedra Lisa. Con minore grado di difficoltà, questo percorso ha una durata di 40 minuti ed è ideale per il tempo libero, per la loro fine sciolta in una bella cascata, alta 30 metri, che forma una piscina naturale ideale per il nuoto. Informazione al Centro de Informazione Turistiche 55 12 3892 2620.




6.2   Trilha da Praia Brava - Il Sentiero dei Praia Brava  ha due chilometri e fa parte di una zona particolarmente protetta tra la spiaggia Maresias e la spiaggia Boiçucanga. Durante il tour si va su una pista larga e ripida salita, con livello di difficoltà medio e la durata di tre ore. In questo tour i visitatori potranno vedere l'incredibile varietà di fauna e flora, trovando  a la fine del percorso una spiaggia deserta, con forti onde e sabbia bianca. In considerazione della sua fragilità, è vietato l'uso di qualsiasi veicolo su questa pista, così come il campeggio. Orario di apertura dalle 08h00 alle 14h00, su appuntamento. Per visitar informazione al Centro de Informazione Turistiche 55 12 3892 2620.


7.     SPIAGGE

São Sebastião  ha più di 100 km di estensione lineare, con oltre (di più) 30 spiagge che citiamo di seguito alcune delle più belle:

Foto PMSS - Barequeçaba
7.1    Barequeçaba - situato vicino al Centro Storico di São Sebastião, la comunità mantiene la tradizione della pesca, e il suo artigianato si possono trovare sul ciglio della strada dove si trova anche una piccola azienda agricola responsabile per la commercializzazione dei prodotti lattiero-caseari freschi. Molto ricercati dalle famiglie la spiaggia de mare calmo e sabbia dura, è ideale per sport come il calcio, escursioni, squash, ciclismo. Infine, Barequeçaba ha buona infrastruttura con hotel, alberghi, bar e ristoranti.


Foto PMSS - Toque Toque Grande.
7.2    Toque-Toque Grande -  È un accogliente villaggio di pescatori, nucleo di pesca artigianale della città, che vivono in pace con le belle case di vacanza. La spiaggia di sabbia grossa e quasi deserta  ha un fascino rustico e attrae per la bellezza della sua baia e anche l'aspetto  dell'isola di Toque Toque Grande. Il posto è ideale per l'immersioni e la pesca sportiva a causa della sua acqua limpida e calma. Di fronte alla spiaggia ha un grazioso parco che ospita una piccola e tradizionale cappella Caiçara (native costiere). Un'altra attrazione è la cascata maestosa trovata all'ingresso del quartiere, ai bordi della carreggiata, che abbaglia chi passa da essa e coloro che vengono per una visita breve o lungo.

Foto: PMSS - Maresias
Foto PSS - Surf Maresias
7.3      Maresias - Conosciuta a livello internazionale per suo surf campionati, club e bella gente, Maresias è una perfetta combinazione di mare e la foresta facendo i colori della natura, un paesaggio idilliaco con sabbia bianca e mare blu. La spiaggia è diventata uno dei principali centri del turismo raffinato del paese , ha una delle migliori infrastrutture della costa di São Paulo, dove il punto più alto sono le sue locande e alberghi che offrono ospitalità e servizio personalizzato. Inoltre, la presenza di bar, ristoranti, campeggi, discoteche che soddisfatono i visitatori con comfort e qualità. 


Foto: PMSS - Boiçucanga.
7.4      Boiçucanga (Serpente di testa grande in indiano) -  Un bellissimo paesaggio, la spiaggia  di biancheria, uno delle più bel tramonto sul mare della costa, la sabbia gialla e il mare compongono la spiaggia di Boiçucanga che ospita il villaggio di pescatori del lato del fiume dove si può essere apprezzato e scoperto molte varietà di pesce . Inoltre sono fatti passeggiata in imbarcazione a motore e barca. Per quanto riguarda gli romantici, il gazebo sul lato destro offre una vista spettacolare sulla spiaggia intera e le isole. Sul suo bordo, la famosa Piazza del Tramonto (Praça Por do Sol), e inoltre  l'attrazione turistica, ha un centro di informazioni turistiche, traccia di skate, accademia di ginnastica e la mostra permanente di arti. Considerato il "centro " della Costa del Sud, proprio a causa delle infrastrutture eccellenti. Ha tutti i servizi necessari per un buon servizio ai turisti e visitatori.



Foto: PMSS - Cambury-Camburyzinho.
7.5      Cambury -  È una delle spiagge più belle di São Sebastião. Ci sono in realtà due spiagge Cambury e Camburyzinho divise da una piccola penisola, incorniciata per sabbie  chiare sciolti, mescolando varie sfumature che vanno dal blu al verde. Ha anche una caratteristica rustica e raffinata con le sue strade di terra, la varietà del artigianato , le case e ranch di pesca caiçaras, diversi alloggi e tutto il fascino e raffinatezza de la gastronomia tradizionale e contemporanea, che attira i buongustai di tutte le parti. La spiaggia è anche una roccaforte per i giovani moderni che sffruta la giornata praticando sport come racchetta di spiaggia, calciovolo  e il surf. Circondato dalla Foresta Atlantica, gli amanti dell'ecoturismo anche hanno uno script garantito dal cascate situato nell'entroterra di Cacao, Piavú e Camburyzinho. Durante la notte, l'eccitazione avviene sulla strada dalla spiaggia, con una scelta di bar, ristoranti e discoteche, diventando cosi uno delle più frequentati della comune.


Foto:  PMSS - Juquehy
 7.6     Juquehy -  È anche una delle spiagge più belle e visitate di São Sebastião, Juquehy ha come scenario le  sue sabbia fine biancha e “cantante”, delle acque verdi e blu che attirano le famiglie che cercano una vacanza con la comodità e raffinatezza. Si tratta di una spiaggia dove si distingue la cultura locale  che si mette in evidenza attraverso l'artigianato  con taboa e fibra di banana.
Foto Luciana Gallani-Péppe de Paula em Barra do Una.
Attrazione che non può mancare sul vostro tour é  andare a l'osservatorio, una vista spettacolare della collina per la spiaggia intera, i suoi splendidi tramonti, il bel complesso di isole e la spiaggia di Barra do Una. Incorniciata dalla collina dalla foresta atlantica, l'atmosfera è rilassata e ha diverse opzioni per alloggio, ristoranti, bar con musica dal vivo, centro commerciale fiera  artigianale. Questa bellissima spiaggia, c'è uscita in barca verso le isole di un Montão de Trigo, das Couves, Ilha dos Gatos e As Ilhas.

8.      ARTIGIANATO
Foto PMSS - Artesanato.
La Cultura Caiçara è unica e può essere riconosciuta nello suo artigianato, frutto della creatività delle persone comuni che hanno iniziato a utilizzare le materie prime usata prima per la fabbricazione degli utensili per la casa, per creare bellissimi pezzi decorativi come uccelli di caxeta (legno Brasiliano), pentole di terracotta, pantofole e tappeti di taboa (stuoia). Ma ci sono anche gli artigiani che fanno del grande albero Guapuruvu una  bella canoa de voga. E non solo nella tradizione artigianale è mantenuta in vita. Manifestazioni come la Congada, il Caiapó e le follie dei Re richiamano alla mente la cultura di un tempo.


9.     GASTRONOMIA
La tradizione chiede Azul Marinho”, un piatto conosciuto nella nostra regione fatto alla base de pesci, gamberi e banana, ma la varietà di sapori che si possono trovare a São Sebastião impressiona anche i palati più esigenti. Del ristorante più tradizionale al più raffinato, la destinazione offre un tour gastronomico che attraversa l'intera regione, facendo della gastronomia una deliziosa cartolina per il visitatori.
Per:  Péppe  de Paula
_________________________________________________________________________________
                                                                                
Cari amici che parlano la lingua italiana, vi invito a visitare la bella città di SanSebastian, nel nord della costa di São Paulo, i contatti e le consultazioni per cercare me in indirizzi e-mail e numeri di telefono qui sotto.

Buon viaggio nei loro sogni di conoscere il cielo!



Venite a visitare la mia pagina sempre che potete e ci vediamo presto!


peppedepaula@hotmail.com
peppedepaula@gmail.com
@tourismeadviser
Skype: peppe.de.paula
55 12 9714 1841
55 12 9192 8261

Nenhum comentário:

Postar um comentário